Rosaria Renna

Rosaria Renna, la voce più giovane fra gli speaker di RDS Radio Dimensione Suono, nasce a Monopoli (BA) il 18 aprile 1969 sotto il segno dell'ariete.
Frequenta vari corsi di dizione e recitazione, tra cui la famosa scuola Ribalte di Enzo Garinei.
Prima di approdare a RDS Radio Dimensione Suono, matura un'esperienza di cinque anni in alcune radio e TV locali, per le quali svolge attività di presentatrice e giornalista.
Nel 1994 vince il Gran Premio della Radio come migliore speaker.
Nel 1995 partecipa come presentatrice a T.R.I.B.U., in onda su Telemontecarlo, dando vita ad u no spazio dedicato alle numerose iniziative di RDS.
Il 29 settembre del '95 presenta, assieme ad altri speakers di RDS, il Clio RDS Live, trasmesso interamente in diretta dalla rete televisiva Italia 1. L'evento, scelto dal Comune di Roma come spettacolo conclusivo dell'Estate Romana, vede piazza San Giovanni gremita di gente, accorsa per applaudire i più grandi artisti della musica italiana ed internazionale.
In occasione dei cento anni della radio, copresenta lo spettacolo W la radio W, trasmesso in diretta da piazza del Popolo a Roma contemporaneamente su RDS e Radio Due RAI.
E' inoltre la presentatrice (1996), assieme a Rosalinda Celentano e Roberto Onofri, di Videoone, un programma-contenitore musicale in onda sul circuito TV Supersix.
La stagione '96/'97 la vede tra i protagonisti del piccolo schermo: presenta infatti una rubrica nel corso del programma Buona Domenica con Costanzo e Fiorello, in onda su Canale 5.
Svolge regolarmente l'attività di animatrice e presentatrice nelle discoteche di tutta Italia.
Nel 1997 viene eletta dai lettori di TV Sorrisi e Canzoni la voce più sexy dell'etere e viene premiata nel corso della trasmissione Vota la radio condotta da Red Ronnie su TMC2.
Ama trascorrere il suo tempo libero con i suoi due jack russell Wendy e Mary, magari mangiando Nutella oppure vedendo un film con Robin Williams!
Le sue letture preferite? Marquez, Kundera e... Paperino.
Dichiara di trovarsi meravigliosamente bene a Roma, ma se ci fosse il mare...

30 maggio 1998 Premio Fairplay TMC 20.30
14-15 luglio 1998 Sanremo Rock RAIUNO 23.00