"RAGAZZA CINEMA OK"
Finale Regionale - Avellino


La finale regionale del concorso nazionale per aspiranti attrici "Ragazza Cinema OK" si è svolta il 20 luglio nella suggestiva cornice di Piazza della Libertà di Avellino.
La serata è stata presentata da Pino D'Angiò che ha allietato con la sua simpatia e bravura il pubblico presente.
Sul palco si sono alternate le circa 30 ragazze che sono state scelte nel corso delle selezioni provinciali effettuate su tutto il territorio campano.
Tra gli ospiti il bravissimo rumorista Alberto Caiazza, l'attrice Lucia Cassini, il balletto della Rai di Maria Vittoria Maglione ed altri.
Una giuria composta da giornalisti e personaggi dello spettacolo ha eletto le due reginette che hanno rappresentato la Campania alla finale nazionale che si è svolta il 27 e 28 luglio presso l'Hotel Excelsior di Capaccio - Paestum.
I Patron del concorso, i fratelli Dino e Massimo Civale, hanno ben pensato di abbinare alla manifestazione la bellezza delle concorrenti alle bellezze architettoniche di Avellino che, in fatto di monumenti non ha niente da invidiare ad altre città più conosciute. Oltre alla bellissima Piazza della Libertà, numerose sono le costruzioni di indubbio interesse artistico. Ricordiamo il Palazzo Caracciolo del XVIII secolo; il corso Vittorio Emanuele dove è allestito il ricco museo irpino in cui è possibile ammirare numerose opere d'arte risalenti ad epoche antichissime; il monumento a Carlo II d'Asburgo; il Palazzo della Dogana, con la facciata decorata da statue di imperatori e la Torre dell'Orologio, tutte opere seicentesche.
Uno spettacolo davvero unico che si è presentato agli occhi di coloro che hanno avuto la fortuna di vedere in una sola volta tanta bellezza!